mercoledì 9 marzo 2011

Grissini di Kamut!

Accidenti a me e alla mia pigrizia.....è tantissimo che non scrivo....anche se i miei fornelli magici non si sono di certo fermati!!
In questi giorni sto provando l'arte della panificazione, ho fatto due pizze con un impasto al latte morbidissimo (segreto: le ho fatte lievitare 4 ore buone) e poi pane di Kamut...oggi invece mi sto cimentando nei grissini sempre di Kamut, dato che mi piace l'idea di non usare molto le farine bianche per un uso più sano di quelle integrali appunto.



GRISSINI DI KAMUT



INGREDIENTI:

15 gr lievito di birra fresco
10 gr zucchero
6 gr sale
250 gr farina di kamut
50 gr acqua
90 gr latte
30 gr olio extra vergine d'oliva

PROCEDIMENTO
Impastare il tutto e porre a lievitare per 1 ora e 30 minuti.
Accendere il forno a 200 gradi.
Poi riprendere la pasta e senza lavorarla prelevare dei pezzetti e stenderli.
Infornati a 200 gradi per 20 minuti e poi 15 minuti a 160.






Nessun commento:

Posta un commento