venerdì 5 ottobre 2012

Mini Oreo cheesecake!!




Ebbene eccomi qui con una nuova ricettina che è tutta frutto della mia voglia di sperimentare cose nuove!

L'altra sera c'era un amico a cena e come sempre io quando invito qualcuno non so perché ma amo fare cose nuove rischiando che facciano schifo e questa volta ho cominciato pensando al dolce...
e mi sono inventata la mini Oreo Cheesecacke!!







Ingredienti:


250 gr Philadelphia
200 gr panna da montare
3 cucchiai zucchero a velo
16 Oreo
Burro q.b.



Ho diviso gli Oreo lasciando la crema attaccata ad una metà, ho frullato la metà con la crema e aggiunto burro fuso x fare la base delle mini cheesecake e ho messo in frigorifero.
Ho montato la panna e poi ho amalgamato il Philadelphia con lo zucchero e unito la panna, ho tritato grossolanamente le metà restanti tranne 3 per la decorazione e mescolate al composto che poi ho messo sopra la base. Lasciare in frigorifero almeno 3 ore!


Se volete fare la cheesecake grande consiglio di usare anche un paio di fogli di colla di pesce ammollati e poi sciolti in pochissimo latte!

Nessun commento:

Posta un commento