giovedì 22 novembre 2012

Giochiamo a scacchi???

Altra ricetta di biscotti di altissima pasticceria!! Sono dei biscotti di frolla davvero originali e ovviamente buonissimi, il the è la morte loro!!



Ingredienti

Vi serve della semplice pasta frolla comunissima quella che usate per le crostate o per i biscotti!


Impastare tutto come una frolla normale. Dividere esattamente a metà l'impasto e una metà colorarla di marrone col cacao. Fare due panetti rettangolari e procedere come da foto...
Tagliare ciascun panetto dalla parte della lunghezza in strisce circa di 1/2 cm e sovrapporle alternando 4 strisce 2 di marrone e 2 di giallo, incollandole tra loro con una leggera spennellata di uovo sbattuto. Rimettere in frigorifero e dopo circa 30 minuti continuare.







Tagliare le strisce ottenute sempre dalla parte della lunghezza ottenendo delle strisce come da foto sotto:


Adesso viene il bello: dovete sovrapporre di nuovo, sempre incollandole con l'uovo 4 di queste strisce alternando però i colori, se sotto c'è marrone, giallo, marrone, giallo sopra mettereto giallo, marrone, giallo, marrone e così via fino a finire tutti i panetti (a me ne sono venuti 4).
Rimettere se necessario in frigor e poi rifilare bene i bordi e tagliare i biscotti ora dal lato corto, sistemarli su una placca con carta forno un po' distanti perchè gonfiano un pochino.
Cuocere a 180° per circa 20 minuti, devono dorarsi ma non scurirsi troppo!
Gnam!

Nessun commento:

Posta un commento