lunedì 10 dicembre 2012

Torta decorata con crema al Philadelphia!

Ok anche la torta è piaciuta molto, ho fatto un semplice pan di Spagna uno bianco e uno nero che trovate qui 

http://lemiericetteonline.blogspot.it/2011/10/pan-di-spagna-al-cacao-cocoa-sponge.html

Poi li ho bagnati con il latte intero e farciti con marmellata di albicocche.
Ho fatto una ganache al cioccolato sciogliendo 300 ml di panna con un cucchiaio di burro e 400 gr di cioccolato e ho ricoperto bene la torta.

Per la decorazione finale invece ho usato la crema al Philadelphia fatta così :

225 gr Philadelphia
65 gr burro
Estratto di vaniglia un cucchiaino
550 gr zucchero a velo

Sbattete prima il formaggio con il burro che deve essere a temperatura ambiente bello morbido, poi aggiungere l'estratto di vaniglia ad in fine lo zucchero a velo amalgamando bene. Poi potete colorarla a vostra scelta e con una sac a poche decorare tutto quello che vi capita a tiro :-)

Nessun commento:

Posta un commento