venerdì 1 febbraio 2013

Crema di porri e zucchine!






L'altra sera ero a casa da sola a cena e volevo qualcosa di leggero per cui mi sono inventata questa crema di zucchine e porri e devo dire che mi è piaciuta molto.




Ingredienti

2 porri
2 zucchine
1 scalogno
1 dado di verdure
1 litro d'acqua circa
Olio

Scaldare l'olio e soffriggere lo scalogno, poi mettere il porro e soffriggerlo un po' e fare lo stesso con la zucchina. Quando le verdure sono belle colorate coprirle con acqua e dado fatta scaldare in precedenza e abbassare il fuoco. Cuocere finché le verdure sono molli e poi frullare.
Servire con un filo d'olio e con grana o crostini a piacimento!

3 commenti:

  1. Ciao !
    La crema di porri è tra le mie minestre preferite ,questa versione con le zucchine voglio provarla !

    RispondiElimina
  2. Ciao a te, io adoro i porri, ti assicuro che questa zuppa ti piacerà, e se vuoi ti anticipo che domani o dopo metterò un post della ricetta delle lasagne di kamut con sugo ai porri e ricotta di capra! Buon pomeriggio!

    RispondiElimina
  3. ciao!
    sono a dieta e il nutrizionista mi ha messo una volta la settimana la crema porri e zucchine, perciò ho trovato il tuo blog!
    le porzioni che hai postato sono per una persona?
    grazie.

    RispondiElimina