martedì 17 settembre 2013

Seitan con verdure...ma che buono è??!!??

Ebbene sì come avrete intuito dagli ultimi post mi sto orientando un po' di più verso la cucina sana, quindi cercando di usare cibi magari vegetali come appunto il seitan (non parlatemi della soia vi prego perchè è tutta OGM e io non la metto nel mio corpicino) oppure il farro, l'orzo ecc. e devo dire che la cosa mi piace, si riescono a creare dei piatti saporiti, sostanziosi e sempre diversi e colorati e soprattutto piatti che io chiamo "svuota frigorifero" perchè con le verdure che abbiamo ci possiamo inventare delle meraviglie!
Per questa ricetta ad esempio avevo delle olive, peperone giallo e cipolla.....


Ingredienti per due

Due hamburgher di seitan naturale o alla griglia
1 cipolla
1 peperone giallo
olive greche a piacere
sale, olio

Prima di tutto dobbiamo tagliare il seitan come più ci piace, io l'ho fatto a straccetti, poi scaldiamo l'olio e rosoliamo la cipolla, ci buttiamo poi anche il seitan a rosolare e poi i peperoni tagliati a dadini e le olive, saltiamo un po' il tutto e abbassiamo la fiamma cuocendo fino a che il peperone non è morbido.

Tempo di preparazione 15 minuti circa, chi lo ha detto che cucinare cose buone porta via tanto tempo??

Baci e alla prossima ricetta!

Nessun commento:

Posta un commento