giovedì 21 novembre 2013

Muesli fatto in casa!

Ho deciso finalmente di provare a farmi il muesli in casa perchè ne sono davvero golosa ma non mi va di comprare quello industriale perchè quando leggo gli ingredienti mi accorgo di quante schifezze ci mettano per cui dato che adesso ho il mio buonissimo yogurt (sempre fatto in casa) che vuole un po' di muesli...mi sono decisa.
Si trovano un sacco di ricette su internet di muesli fatto in casa e quello che ho capito è che basta usare un po' di fantasia!







Ingredienti

3 cucchiai di fiocchi d'avena
3 cucchiai di riso soffiato
2 cucchiai di frutti rossi disidratati
1 cucchiaio ciascuno di noci, mandorle e nocciole non tostate
2 cucchiai di miele
1 cucchiaio di olio EVO
1 cucchiaino di zucchero di canna

Prima di tutto dobbiamo tagliare grossolanamente la frutta secca, poi la mescoliamo con i frutti rossi e avena e riso, poi mettiamo il miele, lo zucchero e l'olio a sciogliere sul fuoco e quando tutto è bello liquido lo uniamo al composto e mescoliamo bene.
Poi foderiamo una teglia da forno con carta forno e spalmiamo il composto su di essa cercando di appiattirlo bene poi lo inforniamo a 160° per circa 15 minuti.
Quando lo togliamo dal forno probabilmente sarà molle ma non preoccupatevi perchè si solidificherà quando sarà freddo e solo allora lo potremo spezzettare con le mani e ottenere il nostro muesli sano e buono!!
Il mio si è caramellato un pochino ma era buonissimo comunque infatti è finito :-)

Nessun commento:

Posta un commento