lunedì 16 dicembre 2013

Muesli assurdamente buono e sano!!!




Ragazziiiii finalmente ci sono riuscita, ho fatto il muesli come piace a me!!! Ci ho messo dentro di tutto di più ed è venuto davvero buonissimo e quindi mai più muesli industriale tiè!



Ingredienti:

200 gr fiocchi d'avena bio
50 gr mandorle
50 gr nocciole
50 gr noci
30 gr di semi di girasole
30 gr semi di zucca
30 gr semi di sesamo
30 gr semi di lino
3 cucchiai da tavola di miele millefiori o acacia
3 cucchiai da tavola di olio di semi di girasole
50 gr circa di frutti rossi disidratati
(se volete anche 50 gr di gocce di cioccolato al posto dei frutti rossi o in aggiunta)

Procedimento:

Prima di tutto ho sminuzzato grossolanamente la frutta secca con il coltello, poi ho mescolato tutti gli ingredienti secchi (tranne la frutta disidratata e il cioccolato eventualmente) in una ciotola e li ho mescolati, poi ho aggiunto il miele e l'olio e ho mescolato bene, ho steso il composto su una teglia rivestita di carta forno e ho cotto a 150° per circa 20/25 minuti mescolando dopo 10.
Poi si deve togliere la teglia dal forno elasciarla raffreddare bene così il miele si indurirà un pochino e solo allora potremo aggiungere la frutta disidratata e il cioccolato.
Credetemi questo è il vero muesli, è fonte di energia se mangiato a colazione con un ottimo yogurt fatto in casa o con del latte di mandorle non vi farà avere fame fino all'ora di pranzo, garantito!

Se volete aggiungendo un po' in più di miele potete fare delle ottime barrette!!

Nessun commento:

Posta un commento