martedì 7 gennaio 2014

Salmone teriyaki a modo mio :-)



Sì lo ammetto l'altro giorno ero da mia suocera e lì c'è la tv al contrario di casa mia dove non la vogliamo e mi sono imbattuta in un nuovo programma di Gordon Ramsay in cui cucinava il salmone teriyaki e allora ho voluto farlo anche io però la salsa l'ho fatta un po' a caso infatti era un po' troppo salata però era comunque buona!!








Ingredienti 

1 filetto di salmone fresco a persona
salsa di soya
succo di limone
curcuma 
paprica
aceto balsamico
vino bianco

verdure a piacere da saltare in padella come contorno

Per preparare la salsa io sono andata a occhio per cui ho messo tutto a caso, ma dato che devo cercare di dare delle dosi direi 1 cucchiaio a filetto di salsa di soya, di limone e di vino bianco, un cucchiaino di aceto balsamico e spezie quanto basta, mescolate e se vi sembra troppo salata aggiungete ancora del vino e del limone.
Io poi ho messo a bagno il salmone in questa salsa per un paio d'ore e poi ho cotto prima il salmone per farlo dorare un po', poi ho messo la salsa, quando il salmone era cotto l'ho tolto e messo nel piatto mentre facevo restringere un po' la salsa. Dato che mi sembrava troppo saporita onde evitare di rovinare il tutto l'ho servita anzichè sopra il pesce a parte in una ciotolina, completando il piatto con verdure e riso basmati!

Nessun commento:

Posta un commento