giovedì 15 maggio 2014

Cupcakes dei Minions :-)

Sono felice ogni tanto di poter sfogare la mia creatività confezionando questi deliziosi dolcetti e soprattutto decorandolo a dovere con la pasta di zucchero o altro ... quindi per la cugina patita dei Minions non potevo esimermi da prepararglieli per il compleanno!!



Ingredienti per 12 cupcakes alla vaniglia

120 gr farina 
120 gr di zucchero
120 gr di burro a temperatura ambiente
2 uova
un pizzico di sale
1/3 di cucchiaino di vaniglia in polvere
1 cucchiaino di lievito in polvere

Per il frosting al mascarpone 

250 gr mascarpone
150 gr panna da montare
1 cucchiaio di zucchero a velo

Cominciamo con i cupcakes montando il burro con lo zucchero fino a renderlo bello spumoso, poi aggiungere uno alla volta le uova mescolandole molto bene, adesso unire la farina setacciata con il lievito e la vaniglia e il pizzico di sale.
Mescolare bene e poi inserire nei pirottini, un cucchiaio di impasto in ogni pirottino è più che sufficiente.
Cuocere in forno a 180° per circa 20 minuti.

Nel frattempo preparare i minions (io ho guardato una foto su internet a cui mi sono ispirata e ho usato la pasta di zucchero) che andranno fatti seccare bene (vi consiglio di prepararli magari il giorno prima e farli seccare all'aria).

Da ultimo preparare il frosting (che deve rimanere in firgorifero fino a poco prima di servire i cupcakes) montando la panna con lo zucchero e unendovi il mascarpone ed eventuali coloranti come nel mio caso!




Nessun commento:

Posta un commento