lunedì 26 maggio 2014

Pamigiana super goduriosa ma leggera!

Ebbene devo dire che le melanzane sono una delle mie verdure preferite....poi quando mi trovo di fronte un piattino di parmigiana non posso proprio resistere!!


Ingredienti

1 melanzana grande
polpa e passata di pomodoro (200 gr + 250 grammi circa)
1 cipolla
sale 
olio
grana
poca panna se l'avete oppure besciamella light fatta da voi

Prima di tutto io le melanzane le faccio grigliate e non fritte perchè trovo che sia comunque buona e andiamo a tagliare alcune calorie. Le griglio tutte e nel frattempo faccio il sugo con soffritto di cipolla e pomodoro, un pochino di sale e basta.
Poi mi preparo il grana già grattugiato così sono pronta per la mia composizione artistica :-)

Alterno melanzane, sugo e grana (senza ulteriore olio perchè non serve c'è già nel sugo) e alla fine in questa foto ho messo della panna che dovevo usare e non volevo buttare con un cucchiaio di grana e della noce moscata, oppure si può usare la besciamella.


Nessun commento:

Posta un commento