mercoledì 22 ottobre 2014

Ossibuchi carote e piselli!










Questa è una di quelle ricette che mi riporta all'infanzia, mia mamma la faceva spesso e io adoravo fare a scarpetta con il sughetto...io ho fatto la variante coi piselli così è un piatto unico !












Ingredienti:

calcoliamo un osso buco medio a persona
2 o 3 carote tritate
1 cipolla media tritata
passata di pomodoro un bicchiere 
vino bianco
piselli surgelati a piacere
sale, olio
farina

Innanzitutto infariniamo gli ossi buchi, li rosoliamo in padella e poi li togliamo. Nel fondo di cottura rosoliamo le cipolle poi ci mettiamo le carote, quando sono rosolate rimettiamo la carne e sfumiamo con il vino, aggiungiamo il pomodoro e un goccio d'acqua e abbassiamo la fiamma lasciando cuocere finche il sughetto si rapprende un pochino. Per ultimi aggiungiamo i piselli surgelati che richiedono circa una decina di minuti di cottura.

Servire con una fetta di pane integrale....per la scarpetta no :-) !!









Nessun commento:

Posta un commento