lunedì 1 dicembre 2014

Crespelle integrali vegetariane!

Io e mio marito in questo periodo abbiamo voglia di cibi senza carne per cui mi sono inventata queste crespelle senza uova con farina integrale e curcuma...beh ce le siamo divorate :-)



Ingredienti:

200 ml di latte (credo si possano fare anche con l'acqua o con latte vegetale)
120 gr farina integrale
curcuma un cucchiaino
sale un pizzico

Per il ripieno io ho usato de zucchine, un porro e del pomodoro, ricotta e pecorino.
Per il sopra una sottiletta, della panna da cucina e del grana.

Fate le crespelle come solito mescolando la farina con curcuma e sale e poi mettendo il latte cercando di non fare grumi.
Poi procedete con una pentola leggermente unta a fare le crespelle e tenete da parte.
Nel frattempo preparate il ripieno facendo rosolare il porro poi aggiungendo le zcchine e il pomodoro. Quando tutto è morbido ma non spappolato spegnete e dopo poco aggiungete ricotta e pecorino tritato.
Quando il ripieno è tiepido andate a riempire le crespelle nel centro formando però dei cannelloni (li preferisco ma ognuno può fare come crede) e adagiandoli nella teglia foderata di carta forno. 
Sopra mettete la sottiletta a pezzetti, la panna ed il grana.
Per la cottura io copro il tutto con carta stagnola e cuocio a 180° per 20-25 minuti poi tolgo la stagnola e faccio 5 minuti di grill!


Nessun commento:

Posta un commento