mercoledì 1 luglio 2015

Paleo Muffin alla vaniglia

Bene oggi inizio la dieta paleo per vedere di riuscire a perdere i chili post parto e perché sono curiosa di provare questa dieta che almeno da la possibilità di cucinare qualche piatto diverso! 
Mi sono attrezzata con qualche ingrediente anche se me ne manca ancora qualcuno per poter fare tutte le ricette che vorrei.
Ho iniziato con questi muffin per la colazione e ne sono rimasta piacevolmente stupita sia per la velocità di preparazione sia per la bontà !
La ricetta l'ho presa sempre da Elana's pantry.


Ingredienti per 6 muffin (la prossima volta metto le misure in grammi sta volta non ho proprio pensato di farlo)

1/4 cup di farina di cocco
1 pizzico di sale
1/8 di cucchiaino di bicarbonato di sodio
3 uova
1/4 cup di olio di cocco
2 cucchiai di miele (io ho messo sciroppo d'acero)
aroma vaniglia 

Unire farina di cocco, sale e bicarbonato in una ciotola. Inserire frullando con lo sbattitore (oppure potete usare un frullatore e pulsare per mescolare) le uova, l'olio di cocco sciolto e non caldo, il miele e la vaniglia, montare un pochino.
Io qui ho sbagliato perchè ho messo i pirottini di carta, l'ideale è usare una teglia per muffin in silicone e comunque non mettere la carta perchè rimangono appiccicati.
Riempire i sei pirottini per 3/4 e infornare a 180° per circa 15/20 minuti.
Lasciare raffreddare e assaggiare :-)



Nessun commento:

Posta un commento